Settimana della birra artigianale

Tra i gasisti ci sono tanti appassionati di birra artigianale. La maggior parte di noi si limita a consumarla con lo sguardo sornione dell’esperto, e qualche volta riusciamo persino a convincere i commensali di saperne un sacco. Ma poi ci sono anche gli esperti veri che la birra se la fanno, qualche volta con risultati davvero ottimi.

Cade a fagiolo (o magari a luppolo) allora la terza “settimana della birra artigianale italiana“, un’iniziativa coordinata dallo staff del blog “Cronache di Birra“. Lo scopo è promuovere i microbirrifici (e non tanto micro) che ormai popolano con abbondanza il nostro territorio, e favorire la conoscenza del prodotto presso quante più persone possibili.

beer

Ci sono corsi, degustazioni e promozioni fino a domenica nove marzo. Nella zona di Gasabile Malto Gradimento segnala su Varese News la “gastronomia Ghiottonerie di Cecilia di Gallarate, che fin dalla prima edizione festeggia la Settimana con una promozione. Quella del 2014 è intitolata La birra delle donne che unisce l’evento brassicolo all’otto marzo, proponendo per tutta la settimana un omaggio al cioccolato per le donne che acquisteranno la birra”.

Al circolo “I tigli di Valdarno” ci sarà una serata di degustazione il 5 marzo: birra e cibo a 20 euro. Il 9 marzo invece ci sarà una cotta per birrai e curiosi. A Lonate di Pozzolo c’è invece Il Circolo Sant’Eugenio a partecipare, dove si trovano da sempre ottime birre artigianali, così come al Peps Café di Cislago.

Noi, in ogni caso, non vediamo l’ora di assaggiare la birra prodotta dai nostri gasisti! Salute!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *