Bio, togliamolo dalla credenza. Il biologico raccontato da chi lo fa

 

GASABILE_serataBIO_lungo

Gasabile organizza una serata formativa sul BIOLOGICO raccontato direttamente da chi lo produce, sfatando miti e pregiudizi.

c/o Circolo Fratellanza e Pace (Circolone) di Legnano, via s. Bernardino 12

Giovedì 23 novembre, ore 21.00 – Ingresso libero

I prodotti biologici incontrano sempre più il favore dei consumatori italiani. Secondo gli ultimi dati Nielsen (marzo 2017) il biologico è cresciuto del 19,7% rispetto all’anno precedente: possiamo essere strenui sostenitori della pratica produttiva che “salverà il mondo e ci farà vivere sani più a lungo”, o accaniti detrattori di un settore di mercato “per ricchi radical chic un po’ creduloni”, ma quanto ne sappiamo davvero di colture e allevamenti biologici? Con la serata “Bio, togliamolo dalla credenza” Gasabile vuole offrire un racconto onesto della produzione biologica, facendo tesoro dell’esperienza diretta di chi lo produce e lo segue da vicino.

Tecnici d’eccezione con pratica ventennale nel settore parteciperanno all’incontro:
Rossella Arnone, consulente per aziende agricole e zootecniche biologiche, già ispettore per conto di Bioagricert (organismo di controllo),
Marco Zafferoni, consulente per aziende agricole e zootecniche biologiche, nonché responsabile Molino e Riseria Masinari (Mede) e responsabile Azienda agricola La Bertolina, storica azienda biologica cerealicola con allevamento di bovini da carne limousine.
Roberto Cavallerano, ispettore e referente regione Lombardia per Bioagricert.

Produttori biologici attivi nel nostro territorio saranno a disposizione dei partecipanti per rispondere a qualsiasi curiosità.

 

Share and Enjoy


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *